Mission

 

Promuoviamo il riciclo creativo e l’eco-design attraverso la rifunzionalizzazione di elettrodomestici e complementi di design di importanza storica e museale.
Il nostro fine è restituire come opera d’arte un potenziale rifiuto solido speciale, riproponendo gli esemplari più evocativi del design industriale nel rispetto dell’identità formale dell’oggetto.
La nostra missione è donare una nuova vita a oggetti che, pur avendo subito un’inevitabile processo di invecchiamento, meritano di essere riportati nel quotidiano attraverso la dotazionedi una funzione utilitaria rinnovata e rispettosa del loro status di opera d’arte/di design.
Grazie a un’intelligente riprogettazione, si mantengono inalterate le linee di ciascun esemplare rendendo evidente l’intervento di Elettroevoluzione solamente al momento dell’utilizzo.
L’ideazione, la progettazione e la realizzazione artigianale di ciascuna opera la rendono un pezzo unico, un oggetto d’arte esclusivo frutto di un concetto che può essere declinato in molti modi e che spazia dall’arredo, all’audio, al riuso, senza mai perdere di vista i nostri obiettivi principali: il recupero, la valorizzazione e la durata nel tempo.
Le nostre opere non possono essere prodotte in serie o  essere destinate ad una produzione che esuli dai canoni di artigianalità nel rispetto di un’etica ambientale di cui il recupero ed il riuso sono gli aspetti fondamentali.