Chi siamo

Piacere di conoscervi! Siamo Marco Lattanzi Antinori ed Emiliano Diaferia, i fondatori di Elettroevoluzione.
Spesso coloro che si approcciano al nostro progetto ci definiscono pazzi o geni, in realtà siamo due grandi estimatori del design industriale ed appassionati di audio.
Ci siamo chiesti come poter donare una nuova vita a esemplari che hanno fatto la storia del design, caratterizzati da linee talmente riconoscibili ed evocative da essere sopravvissuti sino ad oggi nonostante l’inutilizzo legato alla loro obsolescenza tecnologica.
E’ proprio partendo da questa domanda che abbiamo dato vita alla filosofia che si trova alla base dell’elettroevoluzione.
Volevamo valorizzare il design di una selezione accurata di prodotti di design industriale e sapevamo che per poterli far “rivivere” sarebbe stato necessario abbandonare la loro funzione originaria.
La scelta di sostituirla con tecnologie legate al mondo dell’audio è derivata dalla necessità di assicurare a questi esemplari una vita il quanto più lunga possibile e dalla consapevolezza che l’eventuale utilizzo di tecnologie moderne ne avrebbe determinato una nuova obsolescenza nel giro di pochi anni.
Per completare il percorso evolutivo di ciascun prodotto abbiamo compreso la necessità di dotare ciascuno di essi di un universo-mondo in cui vivere, essere utilizzato e valorizzato.
E’ proprio per questo motivo che abbiamo corredato ciascuna nostra creazione con uno stand che replica un’ambientazionevintage” che consente di esporre il prodotto in ambienti nei quali un tempo la sua presenza era preclusa.
Volevamo elevare ciascuna creazione a “opera d’arte“, un pezzo di design unico, un complemento di arredo esclusivo capace di nascondere la nuova funzione fino al momento dell’utilizzo.

I co-founder di Elettroevoluzione:
Marco Lattanzi Antinori
Emiliano Diaferia